Responsabilità Sociale

Per Network Contacts il termine di Responsabilità Sociale è da sempre sinonimo di cura delle risorse, dei clienti, delle famiglie e delle comunità locali in cui opera.

Il mutato contesto organizzativo a seguito della pandemia da Covid-19 ha condotto Network Contacts a cogliere, in un momento di difficoltà per il mondo interno, l’opportunità di continuare a crescere governando il cambiamento ed innovando il modo di lavorare attraverso una nuova relazione con tutti gli stakeholder.

L’impegno per il sociale insieme all’impegno per l’ambiente nonché quello per la collettività, ha guidato i primi passi di Network Contacts nella definizione della propria Corporate Social Responsibility, adottando:

  • Il Codice per la Responsabilità Sociale
  • La Politica per la Responsabilità Sociale.

Si aggiunge, inoltre, la possibilità di effettuare segnalazioni agli organi competenti mediante la compilazione del “Modello segnalazione SA8000” sui temi del modello organizzativo definito dalla SA8000:2014.

La normativa SA8000:2014 predispone la realizzazione di un Sistema di Gestione della Responsabilità Sociale (SGRS), focalizzato sulle condizioni di lavoro. Rappresenta lo standard accreditato riconosciuto a livello internazionale che risponde alle esigenze delle organizzazioni che vogliono distinguersi per il loro impegno nello sviluppo sostenibile e in particolare per le tematiche sociali.  


I suddetti documenti sono di proprietà di Network Contacts S.r.l. che ne vieta la divulgazione e la riproduzione, parziale o totale, senza la sua previa autorizzazione.
L’uso delle informazioni contenute in questi documenti è vietato al di fuori di contesti di attività specifiche per o con Network Contacts S.r.l.
Network Contacts S.r.l. tutelerà i propri diritti a rigore di legge.